La Visita Podologica
Alla prima visita al paziente verrà chiesta una completa anamnesi delle patologie e/o problematiche della persona, per poi focalizzarsi sul problema podologico.
Solo dopo avere eseguito un attento esame obiettivo e facendo sempre riferimento alle esigenze del paziente, si valuterà la terapia podologica più idonea.
L’educazione terapeutica riguardo la salute del piede non va mai sottovalutata, per questa ragione l’ultima fase della visita podologica consiste in una serie di consigli individuali mirati alla risoluzione del problema podologico della persona, per la cura , la prevenzione ed il successivo mantenimento a casa, come ad esempio consigli sul più adeguato taglio della lamina, sul tipo di calzatura più adatta o sulla periodicità dei trattamenti/controlli.
La dottoressa è sempre a disposizione del paziente per un consulto o, post vista, per qualsiasi dubbio e chiarimento, è aperta al dialogo con altri specialisti e crede fermamente nella collaborazione tra le varie figure professionali.